Crochet With Love
Bentornato su Crochet With Love! Per iniziare a postare sul forum, accedi o registrati Smile
Ricorda di leggere il regolamento per una buona convivenza, e di presentarti alla community anche solo per un saluto.
Contribuisci anche tu ad arricchire il portale con la tua creatività!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Crochet With Love
Bentornato su Crochet With Love! Per iniziare a postare sul forum, accedi o registrati Smile
Ricorda di leggere il regolamento per una buona convivenza, e di presentarti alla community anche solo per un saluto.
Contribuisci anche tu ad arricchire il portale con la tua creatività!
Crochet With Love
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento generale del forum

Andare in basso

Regolamento generale del forum Empty Regolamento generale del forum

Messaggio Da Katy Handmade Gio Giu 29, 2017 10:32 pm

Questo forum è ad iscrizione gratuita. Il suo scopo è favorire il reciproco aiuto, il confronto e la condivisione.

Si richiede a chi si iscrive di accettare e rispettare le regole generali che seguono ed anche quelle relative ad ogni singola sezione.

Accettando queste regole ci si impegna a non inviare messaggi osceni, volgari, razzisti, minacciosi, polemici, offensivi, diffamatori o comunque non rispettosi delle Leggi dello Stato italiano.

Si ricorda che solo l’autore del messaggio è responsabile di ciò che ha scritto.

Gli Amministratori e/o i Moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare, modificare, senza avviso, qualsiasi messaggio che ritengano, a loro insindacabile giudizio, contrario alle leggi vigenti o alle Regole del forum.

La Proprietà del sito, o chi ne fa le veci, nei casi di ritenuta violazione delle Leggi dello Stato italiano, è tenuta a segnalare l’accaduto alle Autorità competenti e, dove ne ricorra la necessità, a consegnare ad esse ogni documentazione o notizia, in proprio possesso, relative alla presunta violazione.

Per ottimizzare il funzionamento del forum è bene che:

1. Si porti rispetto per le opinioni ed il modo di essere di tutti, tenendo presente che dietro ad ogni nickname c’è sempre una persona con la propria sensibilità; si cerchi quindi di non dare per scontato che il proprio pensiero sia una verità assoluta.

2. Si utilizzi un linguaggio comprensibile a tutti, evitando le abbreviazioni tipiche degli SMS (nn, xke...), gli errori ortografici o di battitura, in quanto non vengono recepiti bene dai motori di ricerca rendendo così difficile ritrovare una discussione o un messaggio.
Si eviti di scrivere messaggi tutti in maiuscolo: negli SMS e nel web equivale ad urlare.

3. Si porti il dovuto rispetto per il lavoro delle amiche che preparano schemi su richiesta: non è assolutamente consentito inserirli su altri siti e spacciarli per propri, né copiarli per poi rivenderli.
Si consiglia alle amiche che rispondono alle richieste di schemi personalizzati di firmare sempre i propri lavori.
Si cerchi di non dimenticare mai che queste amiche che preparano gli schemi a richiesta lo fanno in modo assolutamente gratuito e nel proprio tempo libero, che come per tutti, è sempre poco.

4. Si aprano le nuove discussioni, solo all'interno delle sezioni inerenti all'argomento oggetto della discussione stessa.

5. Ci si accerti sempre di non aprire discussioni già presenti nel Forum, usando il tasto "ricerca".

6. Si eviti di fare nuove richieste, all'interno di una discussione già avviata, di argomento diverso da quello indicato nel titolo, ma si apra sempre una nuova discussione per ogni richiesta.

7. Si evitino, nei titoli delle discussioni parole allarmistiche, tipo " Aiuto!!! Help..." ma si indichi con la massima precisione possibile l'argomento della discussione stessa con parole ad esso attinenti, ciò renderà più facile la consultazione del forum, l'uso della funzione "Ricerca" ed il lavoro dei Moderatori. L'uso di un titolo chiaro aumenterà le possibilità che le richieste vengano soddisfatte in tempi brevi.
Nei titoli, sono, per motivi amministrativi da evitare parole con troppe lettere ripetute (tipo Aiutoooooooooooooooooooooooooo)
Sono invece permesse parole tipo Graaaazie!!

8. Si eviti, nella maniera più assoluta,di inserire la stessa discussione o parti di essa, più volte nella stessa sezione o in più sezioni.
Se non si sono ricevute risposte alle proprie richieste, si può richiamare la propria discussione in prima pagina, inserendovi un nuovo messaggio (es: up).

9. Si eviti, nel modo più assoluto, di inserire nelle discussioni il proprio recapito telefonico e/o l' indirizzo e-mail, qualora sia necessario, li si invii esclusivamente per messaggio privato.

10. E’ tollerato l’uso di doppi nickname, ma se ne eviti in modo assoluto l’uso strumentale, col cercare di turbare discussioni o di imbonire gli iscritti, in tal caso gli utenti saranno immediatamente allontanati dal forum e bannati.

11. Si eviti assolutamente di rendere pubblici interamente o in parte, il contenuto dei messaggi privati, ledendo la privacy degli iscritti.

12. Si eviti in modo assoluto di usare nickname scurrili, diffamatori e/o riconducibili a nomi o a marchi coperti da copyright (Sony, Microsoft..).

12b. Si eviti di usare come nickname la propria email.

13. Si eviti del tutto di contattare privatamente, con Messaggio privato, e-mail, o in chat, gli utenti e/o i Moderatori per richieste o suggerimenti, in quanto le risposte ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere fruibili da tutta la comunità del forum. Nelle varie sezioni sono esplicitati i motivi per cui in qualche caso particolare tali contatti sono consentiti.

14. Ci si ricordi che le eventuali cancellazioni, correzioni, spostamenti effettuati dalle Moderatrici o dagli Amministratori saranno fatti solo ed esclusivamente per agevolare la navigazione all'interno del forum e per migliorare la qualità del forum stesso, sia nei contenuti che nella grafica.

15. Ci si ricordi di inserire nello spazio apposito il motivo di qualsiasi modifica fatta in un post.

16. Ci si ricordi di essere pazienti e tolleranti. Il supporto, la pazienza e la collaborazione degli utenti saranno per tutto lo staff un aiuto prezioso: il migliore degli aiuti.

17. Poichè nel forum esiste la possibilità di dare ad un post delle note di merito, di approvazione o al contrario di demerito, di disapprovazione, si raccomanda di fare di questa funzione un uso corretto e civile.
Ci si ricordi, comunque, di non ferire mai la sensibilità altrui, esprimendo sempre la nostra disapprovazione in maniera costruttiva, senza usare aggettivi o giudizi offensivi e sconvenienti.

Sottolineando che uno degli scopi principali del forum è la condivisione, si ricorda che non si possono eliminare dal forum gli schemi e le foto che sono state inseriti, chi avesse necessità di rimuovere qualcosa di proprio dovrà necessariamente farne richiesta agli amministratori o alle Moderatrici globali.


Detto questo, non mi resta che augurarvi una buona permanenza in questo forum uncinettoso! cheers

-Katy
Katy Handmade
Katy Handmade
Amministratrice
Amministratrice

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 29.06.17
Età : 31
Località : Terracina

https://www.katyhandmade.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.